sabato 17 dicembre 2011

Madoka Magica

Quando una cosa mi strapiace...






















i risultati si vedono =)
è l'anime del momento, come non se ne vedevano da anni! mai una storia di majokko mi è sembrata tanto interessante!
illusoria e apparente. ho voluto cogliere in minima parte questi due aspetti. madoka e sayaka sono vestite con la semplice uniforme scolastica e non da maghe: così appaiono all'inizio della storia. ben presto la loro amicizia lascerà il posto a quella più grande e incondizionata... tra madoka e homura ♥

12 commenti:

Yaku ha detto...

complimentoni all'artista che si è proprio scatenata con questa serie ;)
Ho apprezzato sia lo sfondo stellato che la sensazione di movimento che hai saputo dare alla gonna della morettina

Sinclair ha detto...

Alùr...
innanzitutto ancora una volta vale la regola "se ad Asu una cosa piace viene fuori sempre qualcosa di buono" XDDD
In questo caso direi che è come lo sfondo del disegno: "stellare".
Trovassimo il modo di farle piacere più cose sarebbe un mondo migliore, soprattutto il suo. XD
La maghette ( e stiamo parlando con uno che non apprezza molto il majokko ) sono stupende e rese in una sola posa quello che esprimono nell'anime ( ebbene sì lo confesso, ne ho visto finora BEN tre puntate! :D ). Della serie posso solo dire che, se si resiste al tratto infantil/pucchoso (che spesso è solo un mezzo per dar maggior contrasto ad alcune drammaticità espresse nell'anime)e a trovate grafiche che mi ricordano cartoon di beatlesiana memoria, è un anime da vedere assolutamente! NON è una "bimbonata"! ;)

asu ha detto...

@ yaku: ^-^ il costume di homura è davvero caruccio! una giravolta ha fatto il resto XD
mi scatenassi così con la roba mia sarebbe il max! mannaggia mannaggia...

@sinkyo: sto contagiando tutti, ye! anche la giuggi se lo sta guardando! X°D è quello stato di pura esaltazione che deve essere diffuso: quando una cosa mi strapiace parte la televendita di default... con ogni mezzo possibile - disegnini compresi! non so se ne farò ancora ma intanto con madoka mi sento appagata. ora devo solo concentrarmi sui miei progetti sfruttando l'ondata di entusiasmo!

Unknown ha detto...

Bello!Mi piace molto il movimento della ragazza in primo piano, rende il tutto molto dinamico! :)

asu ha detto...

fabio lo devi vedere!!! *O* ti piacerà un botto, me lo sento!

homura-chan è importantissima nella vicenda ed è quella più misteriosa... huuuuuuuuu...

dinamicosamente grazie!

Unknown ha detto...

ho una lista che tende all'infinito di cose da vedere mannaggia a me XD lo terrò a mente, non è la prima volta che lo sento nominare *_* un motivo ci sarà :)

Giulia Adragna ha detto...

prima di tutto ti consiglio vivamente di visitare questo sito: http://www.asublog.net/ XDDDDD

ok tenterò di non spoilerare nulla col mio commento, ma sprono i miei superiori (nei commenti) a vederlo tutto! in fondo dura poco e anche se non piace il genere (genere?) è interessante come spunto - un paio di idee geniali ci sono, come ho scritto in pv ad asulin

riguardo all'illu asuesca... cazzo come faccio a commentare? XD
vabbè vado solo sull'estetica.
mi piace molto e i colori sono bellissimi. mi piace particolarmente sayaka :) anche se homura è quella che mi ha affascinato sin dall'inizio (sarà l'impronta di sailor mars, non so XD)
perfetto l'effetto stellare/cosmico. gli sbrilluccicamenti non disturbano ma si fondono roteando con tutto il resto.

ok ho in questo momento un deja-vu pazzesco.
sarà che yaku e sinclair sono sempre i primi a commentare ma sento di aver già vissuto questo momento XD
(sono ancora troppo nel cartone forse?)

cmq asulin riguardo infine all'illu (sto scrivendo un papello) devi sapere che a prima botta quelle che si notano di più sono mami e kyoko, poi sayaka, e solo in ultimo si notano homura e madoka. anzi madoka praticamente sparisce (!), la devi andare a cercare con lo sguardo.
io non so se questo era voluto, ma se il centro dell'illustrazione è la parte bassa allora avresti dovuto dargli più peso, magari schiarendo mami e kyoko, che se non ho capito sono in secondo piano. ecco, non si percepisce la differenza tra primo e secondo piano - se c'è.
poi una cosa che sai che a me non va giù ma di cui tu continui ad infischiartene perchè a te non cambia nulla XD: la testa mozzata di sayaka (quella di kyoko non importa perchè anche il resto del corpo è mozzato). rododendro.

asu ha detto...

io amo i papelli °-° sì conosco i siti della arizona state university, basta che digiti "asu" e compaiono le cheerleader in pompa magna per non dire altro...

questo anime mi ha fatto completamente dimenticare sailor moon e le sue combattenti, per fortuna, no paragonerei nulla se non il fatto che sono gruppi di ragazze che in un modo o nell'altro tentano di salvare il mondo. le sailor nonostante il chara più maturo è decisamente più infantile nei contenuti (che ironia) e ormai ho voltato pagina da un pezzo.

suppongo che il dèjà vu sia causato da un problema spazio temporale e la tua preferita ne sviluppa uno abbastanza ripetitivo XD adorabile.

in effetti la domanda entro parentesi che ti poni è giusta secondo me... anche se il genere majokko lo rappresenta come facciata ciò che viene sviluppato al suo interno rende questo anime molto più cosmico e universale. ma ci risentiamo nel pv perché si rischia davvero di spoilerare di brutto...

mi duole risponderti che sì continuerò a mozzare teste. credo sia una sciocca imposizione di stile quella che tutto debba stare perfettamente entro i bordi della illu. nell'anmazione si suole fare ben altro ed è quello che più m'interessa. volevo in realtà mozzarla molto più in alto quella testa perché soprattutto il suo pg vede inquadrature con tagli a mezza via di occhi e solo parti del busto... da molta drammaticità a mio avviso. il taglio/figura incompleta da di per sè un chiaro segno d'incompiutezza e per pg tanto combattuti è perfetto. chi mette tutto al centro perfettamente in mezzo è un principiante, sia in pittura che in fotografia. perdonami quindi se vedrai per sempre teste mozzate ma come vedi ho ben chiare delle idee in mente e soprattutto non faccio mai nulla a caso.
quanto ai livelli di lettura beh dici che non ne vedi ma in realtà li hai esplicati... quindi li hai già percepiti. mi par chiaro che non è madoka il fulcro.
e mi piace che devi cercarla con lo sguardo perché te l'ho nascosta bene XD

Mirella ha detto...

che bello!! ciao asuuu!!!

asu ha detto...

ciao miri!!! grazie a te di essere passata :**** tanti kissy

yukiko sutcliff ha detto...

amo quest'anime, al momento è il mio preferito (ho fatto anche il cosplay di homura e a novembre porto kyoko **) by the way mi piace un sacco come le hai disegnate, la gonna di homuhomu è così svolazzosa **

asu ha detto...

*w* ma che bello... una cosplayer nel mio blogghetto. benvenuta!!! hai un sito dove poterti ammirare in costume? sono curiacuriosa adesso. homu è sicuramente il pg più carismatico della serie ma anche il costume di kyoko è molto carino. la cosa più interessante sono la sfilza di accessori che si porta al seguito, a parte la lancia (stupeda) devi procurarti pesciolini di biscotto e bastoncini per lo snack, 2 o 3 mele... sì insomma, siccome mangia sempre in modalità compulsiva, dovresti portarti appresso la sporta della spesa X°D m'immagino un servizio fotografico davvero divertente con lei!
grazie per la gonna svolazzosa e i complimenti... non escludo di fare altre fanart di madoka =) piace a tanti e merita davvero!